Che fare in caso si smarrimento delle chiavi di casa?
Ho perso le chiavi di casa a chi rivolgersi?, il cambio serrature si rivela quindi necessario, soprattutto se si scopre che non sono rimaste nella propria abitazione e non si sa che fine abbiano fatto.
La sostituzione in questo caso è obbligatoria, non solo per accedere nell’appartamento, ma anche per scongiurare la possibilità che qualche malintenzionato, entrato in possesso delle chiavi, possa facilmente introdursi nella nostra casa.
I vantaggi di un intervento in 24 ore
Se ho perso le chiavi di casa, il cambio serrature deve essere fatto il prima possibile, soprattutto, come dicevamo, per motivi di sicurezza. Ma a chi rivolgersi? Il consiglio è quello di affidarsi a dei professionisti, meglio se offrono un servizio pronto intervento 24, che garantisce, non solo una rapida soluzione del problema, ma anche un lavoro impeccabile sotto tutti gli aspetti.
Non è necessario cambiare la porta
In caso di smarrimento delle chiavi, la bella notizia è che non è necessario cambiare tutta la porta ma basta sostituire la serratura. Questo vuol dire che la spesa da sostenere è relativamente contenuta e dipende esclusivamente dal tipo di serratura scelta che è installata e dal costo della manodopera.
Quale serratura scegliere?
Se ho perso le chiavi di casa, il cambio serrature mi pone davanti a una scelta: nel caso io abbia una doppia mappa, mi conviene rimettere la stessa oppure è opportuno cambiare? Per sentirsi più tranquilli, il consiglio è quello di optare per serrature di ultima generazione, di gran lunga più sicure.
Onerosa può essere la spesa nel primo periodo, vedetelo come un investimento, ma redditizio nel lungo periodo in quanto poi ci sarà solo il costo del cilindro, senza dover trasformare più nulla.
La serratura a doppia mappa
La doppia mappa è una serratura di tipo meccanico a leve, azionata da chiavi a gambo lungo dotate di due rettangolini speculari con piccoli denti all’estremità.
Queste hanno una forma allargata alla base, corrispondente alla fessura di inserimento nella serratura, ampiezza questa che rende più facile introdurre strumenti da scasso. la tanto citata e sentita chiave bulgara.
La serratura a cilindro
Il cilindro è una serratura di dimensioni ridotte, installabile su tutti i tipi di porta blindata, che comprende perni e molle di lunghezze diverse corrispondenti alla cifratura della chiave. Se dotate di cilindro europeo, le serrature sono in grado di garantire maggiore sicurezza.