Aperture porte blindate, fai da te o meglio rivogersi ad uno specialista?
La sicurezza della casa e le porte blindate.
Il rischio di subire un furto spinge sempre più persone a munirsi di una porta blindata da installare presso l’ingresso del proprio domicilio. Queste robustissime porte tuttavia non sono certo esenti da problematiche. A volte infatti capita di perdere le chiavi o le serrature sono soggette a manomissioni da parte di malintenzionati.
Come aprire una porta blindata evitando di bloccarla?
Nel caso in cui il meccanismo della porta blindata venga compromesso si può optare essenzialmente per 2 soluzioni: il classico fai da te o la consultazione di personale altamente specializzato. Chi decide di procedere da solo alla riparazione o alla sostituzione si scontra spesso con la realtà dei fatti, ossia che intervenire su serrature e cilindri delle porte blindate sia molto difficoltoso.
Stratagemmi casalinghi per aperture porte blindate Milano.
Esistono tanti metodi, suggeriti anche sul WEB, per riuscire ad aprire da soli la porta blindata, per poi procedere o meno alla sostituzione della serratura. Ad esempio si possono utilizzare una carta di credito o un’ecografia, nel caso la porta non sia chiusa a chiave, o ancora un trapano o una chiave limata universale.
Per quanto riguarda l’opzione trapano è necessaria una punta specifica l’utilizzo di punte specifiche , di circa 6 mm, e si procede perforando vicino alla serratura ed eliminando cilindri e molle che costituiscono il meccanismo di apertura. ma con un elevato rischio di incrementare il danno già presente
Meglio rivolgersi a fabbri specializzati in aperture porte blindate Milano.
La decisione migliore è senz’altro quella di affidarsi a professionisti del settore, spesso coinvolti in servizi di pronto intervento attivi 24 ore su 24 e in grado di risolvere il problema in tempi brevi.
Questi esperti sapranno perfettamente cosa fare e come procedere per aprire la porta blindata, attraverso l’utilizzo di un’attrezzatura specifica, attenendosi alle tantissime informazioni in loro possesso e basandosi sulla loro pluriennale esperienza.
Interventi professionali per aperture porte blindate Milano.
Puntare su fabbri specializzati consente all’utente di risparmiare tempo e spesso anche denaro. Procedere per tentativi, utilizzando il più delle volte strumenti non adeguati, potrebbe portare a rotture irreversibili della serratura e quindi a un’inevitabile sostituzione della stessa. e a un costo maggiore per l’intervento effettuato da uno specialista